Judo. Il tolmezzino Pasqui stacca il pass per il Tricolore
Due impegni importanti per il Judo Club Tolmezzo Libertas, che sabato 16 novembre affronta il Campionato Regionale 2019 Esordienti B, e domenica 17 la quarta tappa del Criterium Giovanissimi 2019.
Cervignano del Friuli è stato quindi il polo cui sono stati attratti i tolmezzini.
Il primo giorno, per la gara valida come fase di qualificazione per il Campionato Italiano, salgono sul tatami Fabio Dionisio e Francesco Pasqui.
È proprio Francesco Pasqui a conquistare la medaglia d’oro nella categoria fino a 73 kg. Vince 3 incontri e conquista così la possibilità di partecipare al suo primo Campionato Italiano. Il tricolore si terrà sabato 7 dicembre a Ostia Lido (RM).
Ottima la prestazione anche di Fabio Dionisio nella scatenata categoria fino a 46 kg. Vince due incontri su tre e si classifica al 2° posto, al termine di un girone all’italiana che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo.
La domenica invece è stata la volta dei preagonisti, nati dal 2008 al 2013.
Tre le medaglie d’oro conquistate, che sono andate al collo di Zoe Diana, Lorenzo Cignini ed Elena Dionisio, la quale ha conquistato anche una medaglia di bronzo. Le altre medaglie conquistate dai judoka tolmezzini sono state tutte d’argento, ecco a chi sono andate: Alessandra Agostini, Pietro Persechino, Tommaso Rossi, Lucia Diana, Sirio Conte, Ivan Bonanni e Jacopo Molinari.
In tutte le fasce di età le sfide sono state decisamente intense e adesso ci si prepara per l’ultima tappa di quest’anno, la Tappa di Natale, si terrà domenica 15 Dicembre a Trieste.