Serie D femminile volley: Da sabato si farà sul serio tra play-off promozione e play-out retrocessione

image (5)Entra nel vivo, a partire da sabato, la serie D di volley femminile che, in questa stagione, ha messo scompiglio fra tifosi e appassionati con un regolamento piuttosto articolato.
Le 18 contendenti, di cui ben dieci di Udine e provincia, si sono infatti affrontate in un classico girone di andata in cui tutte hanno incontrato tutte. Le migliori sei hanno staccato il pass per i play – off e, da sabato, daranno vita a dieci gare, fra andata e ritorno, al termine delle quali saranno decretate le tre neopromosse in C……
…..Avranno la stessa predisposizione d’animo le dodici squadre che affronteranno, anche loro da sabato, i play – out che decreteranno i nomi delle cinque retrocesse. In questo caso non si ripartirà più da zero come nei play – off. Il campionato riprenderà con le gare di ritorno e ogni formazione si porterà dietro i punti già conquistati escludendo, però, quelli acquisiti contro le compagini impegnate nei play – off…..
La classifica di partenza vede nelle prime posizioni e, quindi, più vicine al traguardo salvezza il Maschio Buja (25 punti) e la Libertas Ceccarelli Martignacco (24), mentre nella zona calda, fra il quinto e il decimo posto, si trovano Abs Blu team Pavia di Udine, Rojalkennedy Reana del Rojale, Csi Tarcento e Villadies Bcc Fiumicello, che dovranno sudarsi la permanenza in categoria match dopo match….
Vedi l’articolo completo su MV
Risultati e classifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *