55° Giro Ciclistico Internazionale. Si parte il 12 luglio con il teatro
Mancano due mesi esatti all’inizio del 55° Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia per Under 23 ed élite. La Libertas Ceresetto accende il fuoco dell’interesse per la più antica corsa a tappe riservata alla categoria che si corra nel territorio di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste. La società del presidente Andrea Cecchini ha deciso di rilanciare ai fasti di un tempo, creando una manifestazione sportiva, e non solo di alto, livello.
55° Giro Ciclistico Internazionale, eventi collaterali
Parlare di Giro del Friuli Venezia Giulia, e non solo, raccontare una storia iniziata molti anni fa, abbraccerà idealmente tutti gli appassionati delle due ruote. Saranno percorse le tappe più significative; e sarà possibile ascoltare gli aneddoti più curiosi ed intriganti che riguardino il ciclismo italiano e friulano in particolare. L’appuntamento è fissato per venerdì 12 luglio, alle 18.45, nella piazza Show Rondò del Centro Commerciale Città Fiera a Torreano di Martignacco (via A.Bardelli 4, Martignacco, Udine). Andrà in scena lo spettacolo “Voie di Zîr d’Italie e di Zîr dal Friûl Vignesie Julie”, del regista e autore teatrale Dino Persello.
Il brillante stile di Dino Persello, abile ad evocare memorie sempre vive nell’immaginazione di ogni amante delle due ruote, animerà lo spettacolo, aperto a tutti e con ingresso libero. Si vuole offrire una brillante ed accattivante anticipazione di ciò che succederà ai primi di settembre 2019. Infatti è questa la data che darà il via al 55° Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia per Under 23 ed élite.