Judo, Tolmezzo al 25° Campionato Nazionale Libertas
25° Campionato Nazionale Libertas
Ben venti sono gli atleti del Judo Club Tolmezzo che hanno partecipato al 25° Campionato Nazionale Libertas! La manifestazione, che si è svolta a Vittorio Veneto nel fine settimana dell’1 e 2 Giugno 2019, è stata anche la gara di esordio per alcuni judoka tolmezzini.
Nelle classi pre-agoniste (nati dal 2008 al 2012) hanno messo al collo la medaglia d’oro Riccardo Balbarotto, Elena Dionisio e Jacopo Molinari. La medaglia d’argento è andata al collo di Ayman Salim,Lucia Diana, Lorenzo Castelnovo, Lorenzo Cignini e Sirio Conte. La medaglia di bronzo è stata conquistata da Alessandra Agostini, Adam Salim, Ivan Bonanni, Zoe Diana e Michele De Colle.
Le classi agoniste sono state impegnate nella doppia prova: in piedi e a terra. La Senior Lara Mari ha conquistato il 2° posto in piedi ed il 1° posto a terra; doppio oro per l’Esordiente A Giacomo Cappello. Per quanto riguarda gli Esordienti B, 5° posto in piedi e 2° a terra per Fabio Dionisio, mentre Francesco Pasquiha conquistato l’argento a terra ed il bronzo in piedi. Dei Cadetti solo Davide Rainis ha svolto la doppia prova, classificadosi al 5° posto a terra e al 9° posto in piedi. Gaia Mari e Ignazio Larcher si sono classificati rispettivamente seconda e terzo nella sola prova in piedi.
25° Campionato Nazionale Libertas
Leibnitz – AUT, 1 Giugno 2019
581 atleti, provenienti da trentacinque nazioni, hanno partecipato alla Junior European Judo Cup a Leibnitz, in Austria, nei giorni 1 e 2 giugno 2019. Tra di loro l’atleta del Judo Club Tolmezzo Betty Vuk, nella categoria -78 kg.
Purtroppo Betty ha disputato un unico incontro che si è concluso, dopo quasi 4 minuti di golden score, per un ippon della spagnola Sara Fernandez Campillo. La Fernandez Campillo però ha subito ceduto il passo alla tedesca Christina Faber, vincitrice della categoria.
Il prossimo impegno di betty nella Junior European Judo Cup sarà a Paks in Ungheria, con la nazionale italiana.