Powerchair Hockey, Prepartita Sharks Monza – Alma Madracs

Prepartita Sharks Monza – Alma Madracs. Come recita il loro hashtag #MadracsNeverStop, gli Alma Madracs non si fermano mai. Archiviata l’inspiegabile prestazione contro Genova, di cui si salva solo la reazione nel secondo tempo, le bisce sono già nuovamente pronte ad accendere il proprio pubblico, domenica 7 aprile alle ore 14:00, al palazzetto di Buttrio contro gli Sharks Monza A, temibile corazzata brianzola.

Prepartita Sharks Monza – Alma Madracs

Serve una presa di posizione forte, serve un urlo che faccia tremare il parquet, serve avere lo sguardo del lupo e non quello dell’agnello, c’è bisogno di ritrovare la forza per spezzare gli equilibri e ribaltare i pronostici. Perché nulla è ancora perduto. I play-off sono lì, ad un passo e i friulani hanno le capacità per poterli raggiungere.

Gli Sharks Monza, avversari di questo turno, sono tutt’altro che una squadra facile da affrontare.

Mattia Muratore è un infallibile cecchino dalla distanza, uno che ha esperienza da vendere, capitano di lungo corso anche della Nazionale campione del mondo. Uno che è circondato da compagni abituati a giocarsi le posizioni di vertice. Gli Alma Madracs però, nella partita di andata, hanno già dimostrato di essere all’altezza e il risultato di quello scontro non rispecchia certo quanto visto in campo. Questa volta deve essere altrettanto, perché sarà importante la prestazione, ancor più che il risultato. Indispensabile ritrovare lo spirito giusto che aveva animato per tutta la stagione i verdenero, portandoli fino a questo punto.

Una brutta partita può capitare. Certo è successo nel momento sbagliato ma non è il caso di farne un dramma perché le porte non si sono chiuse. Lo staff predica concentrazione e chiede di mettere la testa soltanto su questo avversario. Guardare troppo in avanti sarebbe deleterio. Dovrà essere una partita da giocare istante dopo istante, con il pubblico che questa volta più che mai potrà e dovrà diventare il sesto uomo in campo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *