Judo, Tolmezzo fra Trofeo Nazionale Libertas e Sankaku
Due fine settimana ricchi di soddisfazioni per il Judo Club Tolmezzo, impegnato fra Trofeo Nazionale Libertas e Sankaku. Si comincia sabato 3 novembre a raccogliere allori a Bergamo, per proseguire fino a domenica 11 a Porcia. L’entusiasmo accompagnerà i tolmezzini a nuove vittorie da conquistare il prossimo fine settimana al Campionato Regionale, dove in palio ci sarà la partecipazione ai Tricolore 2018.
24° Trofeo Città di Porcia
Porcia (PN), 11 Novembre 2018
Esordienti B del Judo Club Tolmezzo alla conquista di medaglie al 24° Trofeo Città di Porcia domenica 11 Novembre 2018. Brilla tra tutte la medaglia d’oro di Ignazio Larcher, vincitore di tre incontri nella categoria -45 kg Esordienti B (nati nel 2005 e 2004). Medaglia d’argento per Gaia Mari e Francesco Pasqui, rispettivamente nella categoria fino a 52 e fino a 73 kg; medaglia di bronzo per Fabio Dionisio nella categoria -45 kg e quinto posto per Lara Buonaguro nella categoria -57 kg.
La prossima settimana gli Esordienti B saranno impegnati nel Campionato Regionale, valido come qualificazione al Campionato Italiano 2018.
29° Trofeo Sankaku: doppio podio!
Bergamo, 3-4 Novembre 2018
Doppio podio per gli atleti del Judo Club Tolmezzo al 29° Trofeo Sankaku! Sabato 3 Novembre sul tatami del PalaAgnelli sono salite sul tatami Lara Mari e Betty Vuk, rispettivamente nella categoria fino a 63 e fino a 78 chilogrammi Junior-Senior. Con due incontri vinti Betty Vuk conquista la medaglia d’oro, mentre Lara Mari, con un incontro perso ed uno vinto, si infila al collo la medaglia di bronzo.
Domenica 4 è il turno degli Esordienti B (nati nel 2004 e 2005) e la gara fa parte del circuito Trofeo Italia, richiamando da tutta la Nazione atleti molto determinati e preparati, soprattutto in vista dei prossimi Campionati Italiani. Nella categoria fino a 66 kg partecipano Francesco Pasqui e Miguel Serli. Entrambi hanno messo in gioco una grande grinta, dando il meglio di se’. Francesco purtroppo perde il primo incontro, Miguel vince il primo incontro, ma al secondo si ferma. In serata è finalmente il momento della categoria fino a 52 kg: Gaia Mari vince stupendamente i primi due incontri, poi qualcosa cambia e Gaia si ferma al 5° posto in classifica.
Complessivamente positive le prove dei cinque atleti del Judo Club Tolmezzo, il lavoro continua!