5a Metti il Turbo. Torna la staffetta benefica 12x1h della Madracs
La ASD Madracs Udine annuncia con grande entusiasmo la 5a Metti il Turbo 12x1h. Anche nel 2019 la città di Udine si riempirà di colori con l’ormai immancabile staffetta non competitiva.
La quinta edizione si svolgerà il 9 giugno; come sempre vedrà il Parco Ardito Desio di Udine splendida e insostituibile cornice per questo spettacolo di sport, inclusione, musica e solidarietà.
5a Metti il Turbo 12x1h
Si tratta di un’iniziativa a carattere benefico. La totalità degli introiti sarà infatti destinata all’attività dell’associazione stessa. Gli Alma Madracs Udine sono la più importante squadra regionale di hockey in carrozzina elettrica. Questa disciplina paralimpica permette ai ragazzi e ragazze affetti da qualunque disabilità fisica, anche gravemente invalidante, di praticare uno sport di squadra a livello agonistico.
Gli organizzatori si dicono orgogliosi ed emozionati vedendo l’obiettivo di far compiere alla propria creatura il primo lustro di vita. “Cinque anni fa, quando tutto è iniziato non ci saremmo mai aspettati che la nostra idea potesse piacere così tanto. Noi ci abbiamo lavorato con tutta la nostra passione ed evidentemente questo si vede. L’evento ha mostrato una continua crescita” commenta il presidente Ivan Minigutti, che aggiunge: “Ogni anno ci stupisce vedere i visi felici dei partecipanti, ogni anno ci emozioniamo per quello che ci danno e per l’aiuto che offrono alla nostra piccola realtà.
Quei sorrisi e quella allegro baccano che dura per tutto il giorno ci dà energia per un anno intero e ci fa sentire accolti da tutta la comunità”.
Benedetta De Cecco, segretaria dell’associazione ed Event Manager di Metti il Turbo, promette sorprese, novità e impegno per implementare ulteriormente quell’aria di festa e spensieratezza che contraddistingue un evento unico nel suo genere. “La quinta edizione va celebrata perché non è un risultato scontato. Stiamo raccogliendo tante idee e valutando diverse soluzioni per regalare una giornata indimenticabile. Sveleremo tutto a tempo debito ma nel frattempo segnate la data sul calendario e non prendete altri impegni per domenica 9 giugno e seguite l’evento sui social per scoprire tutte le novità”.