40° Campionato Regionale di Karate Libertas
Si disputerà a Pradamano domenica 12 maggio il 40° Campionato Regionale di Karate Libertas per tutti gli atleti, dai Bambini agli over 50.
La manifestazione, organizzata dal Satori Dojo Libertas Pradamano, si terrà dalle ore 9.00 presso il palazzetto dello sport, in via Renati, 7 a Pradamano (UD).
I più piccini, le categorie Bambini e Fanciulli, si misureranno in prove propedeutiche allo sport in generale, ed in particolare per il karate. La gara consiste in una prova di destrezza (percorso a tempo con il superamento di ostacoli); prove di tecnica individuale in combattimento contro obiettivo fisso (il palloncino); ed una gara di kata, cioè il combattimento con un avversario immaginario. I Ragazzi invece sostituiranno la prova del percorso con il kumite dimostrativo.
Per i più grandi, le categorie agoniste, la gara comprenderà prove di kata, individuale o a squadre, e di kumite, cioè il combattimento vero e proprio.
Il campionato è aperto a tutti i karateka tesserati Libertas, o a qualsiasi ente di promozione sportiva o federazione, purché in regola con il tesseramento e il certificato medico. Gli atleti arriveranno come di consueto da tutta la regione e dal vicino Veneto.
Oltre alle medaglie per i primi tre classificati, ci sarà anche il diploma per il titolo di CAMPIONE REGIONALE KARATE LIBERTAS anno 2019.